Le Snapchat Stories escono dall’app e approdano su Facebook e Twitter

Snapchat, nella speranza di innescare una nuova crescita (di cui avrebbe grande bisogno), sta rendendo possibile la condivisione delle Snapchat Stories al di fuori della app. Con il rilascio della nuova App, infatti Snap comunica che sarà possibile condividere le Stories su Facebook e su Twitter sia da Ios che da Android.

 

Le permorfance dell’ultimo periodo hanno fatto infatti temere il peggio che sembra a questo punto disposta a tentare qualsiasi cosa pur di provare a far crescere di nuovo la App e di conseguenza l’azienda. Potrebbe essere questa strategia appena annunciata dall’azienda di Evan Spiegel ad aiutarla in questa impresa.

Snap infatti annuncia che con il rilascio della nuova app Snapchat, sarà totalmente ridisegnata e che sarà possibile condividere le Stories anche al di fuori dell’App.

Gli utenti, pochi (Canada e Australia) per il momento in vista di un rilascio globale, avranno quindi la possibilità di portare le loro Stories anche su Facebook e su Twitter, e sarà possibile sia da iOS che da Android. Sarà quindi come condividere un link da web oppure un tweet. Un’azione che, si spera, dovrebbe contribuire a far ricrescere l’app.

Snap-Generation-A-Guide-to-History-of-Snapchat-GaryVee

E’ al momento una feature per pochi, che potrebbe però dare nuova vita ad una app che vede, comunque ancora 178 milioni di utenti attivi che si scambiano regolarmente 3,5 miliardi di scatti al giorno.

Una mossa questa di Snap nei confronti dei propri investitori, preoccupati dalle performance negative dell’azienda a Wall Street ed in generale.

E’ comunque da segnalare che è la prima volta che un contenuto esce fuori da una app per vivere le sue 24 Ore di durata sul Web e sui social media. In particolare su Facebook che ha suo tempo ha preso in prestito ( Per usare un eufemismo) molte delle funzionalità di Snap, proprio a cominciare dalle Stories.

Staremo perciò a vedere se nel giro di qualche mese questa mossa potrà ottenere i frutti sperati e risollevare le sorti di questa app.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...